Posted on Lascia un commento

Inizia da oggi

Spesso ci sentiamo bloccati o impauriti dal fatto che non abbiamo tutte le risorse o le circostanze perfette per iniziare qualcosa. Ci sembra che le cose devono essere in perfetto allineamento per far funzionare qualsiasi iniziativa, ma questo non è vero. In realtà, la maggior parte del tempo le cose non saranno perfette ,ma  dobbiamo cominciare comunque.
Essere costantemente alla ricerca della perfezione come condizione preliminare per fare qualcosa, ci tiene abitualmente bloccati proprio dove siamo. La verità è che il cambiamento e l’evoluzione accadono solo quando si comincia, quando si prendono i primi passi, anche se sembrano piccoli e insignificanti.
L’inizio di ogni nuova fase dell’esistenza implica di solito una sorta di sforzo per dare un calcio alla stagnazione, che ci porta inevitabilmente a intraprendere nuove attività sensoriali cognitive. Questo sforzo deve sempre partire da noi e dalla nostra voglia di affrontare il cambiamento e conquistarci qualcosa di nuovo.
Cominciare dovrebbe essere una cosa naturale e continua nella nostra vita. Dovremmo sempre essere disposti a venire fuori dalla nostra “zona di comfort” e provare cose nuove. Il primo passo verso qualcosa di nuovo ha in sé una forza incredibile che può portare a un’evoluzione imprevista e sorprendente.
Cominciare da soli, buttandosi senza dubbi o indugi, porta immediatamente a un mutamento del nostro atteggiamento, facendoci abituare alla capacità di prendere decisioni con maggiore sicurezza e flessibilità. Ciò che prima ci terrorizzava, sperando di evitare conseguenze negative, diventa un’opportunità che ci insegnata ad essere più coraggiosi e aperti al cambiamento.
Comincia ovunque, anche se non sai esattamente dove andare o cosa fare. Pensa solo al prossimo passo, alla prossima azione e vedrai che quelle che giudicavi in precedenza difficoltà insormontabili, inizieranno a sciogliersi come neve al sole.
Il miglior momento per iniziare è ADESSO, non importa quale sia il tuo obiettivo o cosa desideri fare. Il primo passo è sempre il più difficile, ma è anche il più importante. Mettiti in moto, fa un piccolo passo e vedrai che le cose inizieranno a prendere una  una piega inaspettata.

Prenditi cura di te 💜

una piega inaspettata. L’evoluzione è un processo costante nella vita, e l’inizio sta sempre con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.